Quanto costa essere in alto motori di ricerca?
Investire per raggiungere delle buone posizioni su Google porta sempre ottimi risultati. La tua attività potrà ottenere più visibilità, quindi più visite sul sito web e di conseguenza più clienti che aumentano le vendite.
Portare un sito molto in alto, magari tra le prime posizioni di Google, usando determinati termini di ricerca, diventa un lavoro da esperti con elevate competenze.
Questi professionisti ti assicurano un buon risultato non immediato, ma nel tempo, dato che occorrono correzioni e attenzioni continue.
.
Quanto costa il posizionamento sui Motori di Ricerca
Il posizionamento sui motori di ricerca in Italia si riduce a Google generalmente, siccome qui da noi le ricerche in rete vengono svolte per il 95% su questo motore di ricerca.
Mentre per il 5% si utilizzano gli altri motori di ricerca come Bing e Yahoo. Dopo aver capito che il posizionamento si concentra essenzialmente su Google, la spesa necessaria per aggiudicarsi un posto di rilievo sulla prima pagina dei risultati delle ricerche degli utenti, dipende soprattutto dal tempo impiegato dal professionista del settore per sconfiggere la concorrenza. Un buon posizionamento è dato anche dal numero di keyword da posizionare.
Per raggiungere l’obiettivo di essere in cima nei motori di ricerca, bisogna sapere quanti sono i siti che visualizza Google dopo la ricerca di una parola o di una frase. Più il numero dei risultati è alto, più cara sarà la tua spesa per poter essere ben posizionato. Il costo poi dipende anche dai termini di ricerca. Più ne vorrai considerare, maggiore sarà l’investimento totale.
I preventivi per un buon posizionamento SEO su Google variano al variare delle parole chiave da inserire e dalla loro concorrenza. Tuttavia, il posizionamento Google in ogni caso assume nel tempo un grande valore per il tuo sito web.
.
Quanto rende e quanto vale il posizionamento Google
Per conoscere il valore del posizionamento Google ci sono da considerare alcuni dati
fondamentali: numero di persone che cercano un prodotto o un’informazione mensilmente e con una certa parola chiave posizione attuale del link del tuo sito nei risultati di ricerca il valore di ogni posizione sul motore di ricerca.
In riferimento all’ultimo dato, ben diversa sarà la situazione se ci troviamo in prima o in seconda pagina oppure in prima o sesta posizione!
Quindi, il valore del posizionamento è formato dal numero di utenti che cercano una precisa parola chiave e anche dalla posizione del sito nella pagina dei risultati.
Investire del denaro per ottenere il posizionamento di un sito web migliore potrebbe diventare la soluzione a tanti problemi. Aumentando la visibilità infatti si potrà contare su di un aumento di vendite che altrimenti è ben difficile da raggiungere.
Nel mondo di oggi dove tutto ormai si appoggia alla tecnologia e a internet, farsi strada sulla rete diventa un atteggiamento ricorrente e fondamentale. Tuttavia, nessuno potrà sapere in anticipo l’esatto posizionamento Google ottenuto dopo lo studio, l’analisi e il grande lavoro delle agenzie web. Le stesse operano per raggiungere l’obiettivo sperato con diverse parole chiave che variano in relazione al mercato e al settore.
Così, grazie alle parole scelte e al posizionamento, si genera un maggior insieme di visite sul tuo sito che vengono effettuate da determinate persone in cerca di prodotti o servizi offerti dal sito stesso. Questi utenti saranno i tuoi potenziali clienti.