Come apparire tra i primi risultati su Google
Siamo in tanti a chiederci come apparire tra i primi risultati su Google dato che non è affatto facile. Sarebbe un vantaggio per ogni tipo di attività commerciale, perché aumenta le vendite e la visibilità. Infatti, trovarsi nelle prime posizioni della prima pagina di Google è un sogno che si avvera grazie ad un sito web indicizzato correttamente, con parole chiave giuste e pertinenti al business e dalla user
Experience eccezionale. I primi posti sono destinati a quei siti che Google sceglie fra i tanti per dare una risposta il più perfetta possibile alla richiesta degli utenti. Per ottenere questo splendido traguardo esistono delle tecniche particolari. Vediamone qualcuna insieme.
.
Contenuti di qualità e parole chiave perfette
Ogni sito web ha bisogno di contenuti che devono essere originali, completi e di qualità. Durante la fase di ricerca l’utente vorrebbe trovare delle informazioni aggiornate e scritte bene per capire al volo il concetto.
Di conseguenza, gli algoritmi di Google devono essere ottimizzati continuamente per garantire agli utenti di trovare le migliori informazioni che si riferiscono alla parola chiave inserita per fare la ricerca. Google distingue i contenuti con keyword scorrette da quelli con testi perfetti e quindi da consigliare ai suoi utenti. Gli stessi testi devono essere approfonditi, ma non copiati o poveri di indicazioni utili. Ecco allora quanto è importante la figura dell’esperto che redige testi di buona qualità e SEO indicizzati.
Per quel che riguarda le parole chiave da utilizzare è bene evidenziare che fanno parte delle strategie SEO per un miglior posizionamento del sito sul web. Sarà necessaria la figura del copywriter SEO che scrive ottimi contenuti con le keyword corrette. Google infatti non ama l’esagerazione di parole chiave magari posizionate in modo sbagliato.
Noi di CreativitySEO siamo in grado di utilizzare le tecniche più adatte per mostrare il tuo sito web tra i primi risultati del motore di ricerca Google e siamo esperti e professionisti in grado di proporre testi di qualità e indicizzarli SEO. Inoltre, cerchiamo di ottimizzare il sito in tutti i modi possibili con competenze di marketing, informatica e scrittura creativa.
.
Miglioramento degli elementi tecnici e aggiornamento dei contenuti
Per ottenere una mirabile user Experience che ti permette di salire in alto bisogna considerare alcuni fattori tecnici che riguardano la SEO, come la velocità del sito, la navigazione facile e intuitiva e l’elevata performance anche su versione mobile. Un buon posizionamento su Google dipende dai contenuti di qualità, dall’indicizzazione, ma anche da un controllo continuativo.
In effetti, bisogna monitorare ogni contenuto in relazione alle visualizzazioni, posizionamento e azioni degli utenti. In pratica, è un modo per capire quali sono i contenuti che vanno meglio di altri. I fattori da prendere in considerazione quindi sono: argomenti trattati in modo completo e non troppo tecnici, keyword non competitive e aggiornamenti delle pagine.
.
Strategie per i Social media e l’importanza del URL
Il Social media marketing promuove il Brand utilizzando i canali social come Instagram o Facebook. In questo modo si potrà ottenere una maggiore visibilità del tuo sito grazie a immagini, post, link, video oppure storie. Inoltre, tutte le condivisioni, i commenti, i clic ricevuti e le altre azioni che compiono gli utenti contribuiscono a rendere più visibili i tuoi prodotti o servizi ad un gruppo di persone sempre più vasto.
Ogni pagina del sito web deve corrispondere ad un URL che rappresenta il contenuto. Meta Title e Meta Description sono anche loro importantissime per la SEO dato che i titoli che si pubblicano oppure le brevi descrizioni che vengono lette nelle pagine di ricerca influenzano l’utente. Il quale magari clicca su un URL per andare a visitare proprio il tuo sito.
Le parole chiave che vengono inserite nei Meta Title e Meta Description hanno un’importanza enorme per attirare più persone possibile. Anche questo è un altro modo per arrivare tra i primi risultati di Google.
.
Analisi del funzionamento del sito e Campagne di Promozione
È bene monitorare sempre i dati e verificare le prestazioni del sito attraverso piattaforme e strumenti utilissimi per capire l’eventuale modifica da fare. Google, tra l’altro, è composto da linee guida SEO particolari che devono essere controllate spesso per capire se il tuo sito web è in linea con questi parametri.
Il motore di ricerca però aggiorna frequentemente le sue linee guida, quindi il lavoro da fare diventa piuttosto complesso, ma non impossibile dato che basta essere informati. Quando il sito è ben posizionato bisogna continuare ad analizzare i dati costantemente per mantenerlo in quella collocazione fantastica.
Un altro modo per aumentare la visibilità e la clientela è la sponsorizzazione dei contenuti e delle pagine del sito con annunci a pagamento. È una promozione dei prodotti e servizi della tua attività che vengono presentati sul sito web con campagne a pagamento. Gli annunci sponsorizzati aumentano il traffico e Google propone di conseguenza agli utenti il tuo sito basandosi sulle parole chiave cercate.
Alla fine, come apparire tra i primi risultati su Google è una sfida da vincere con le tecniche e le specifiche competenze necessarie. Ossia, quelle che ti offre CreativitySEO.